Dott. Gilberto Triestino Vicepresidente ANDI Roma

Dott. Triestino il 26 marzo ci sarà il rinnovo degli organi associativi di ANDI Roma per il quadriennio 2022-2025. Queste elezioni arrivano in un momento molto importante per la categoria.

La pandemia ha anestetizzato senza risolverli problemi strutturali della professione, ha bloccato o ridotto il lavoro, ha creato indebitamento e riduzione di capacità operativa. È chiaro che una dirigenza attenta deve guardare oltre e capire cosa è accaduto e sta accadendo ed agire di conseguenza. La tutela della nostra professionalità e il suo sviluppo, infatti, sono alcuni tra gli elementi fondanti del nostro sindacato. Andi Roma è consapevole delle gravi difficoltà del momento e continuerà ad agire con l’efficacia, l’autorevolezza l’ esperienza e la sinergia della grande Associazione cui appartiene. Sfinimento burocratico, accesso alle cure, terzo pagante, odontoiatria commerciale, pubblicità sanitaria, percorsi formativi post laurea, equo compenso e tanti altri temi: c’è n’è di che preoccuparsi. A questo dobbiamo poi aggiungere la grave crisi internazionale ed il suo impatto socio economico.

Con la pandemia alle spalle, quali saranno le priorità su cui lavorare?

Molti studi sono in sofferenza , tanti hanno chiuso ed altri non ripartiranno! Chi decide di impegnarsi lo deve fare capendo che occorre farlo ora! La situazione impone uno straordinario sforzo collaborativo che deve coinvolgere tutti. Occorre quindi che tutti coloro che leggono si impegnino per promuovere nuove adesioni: è il modo più concreto per dare forza ad Andi Roma e fare squadra! La nuova dirigenza che sarà eletta il 26/3/22 sarà all’altezza della situazione.

Condividi: