Etica, deontologia, professionalità sono i valori fondanti della nostra preparazione costruita con impegno, dedizione, rispetto della normativa ECM, non come obbligo ma come attenzione per l’aggiornamento e, quindi, per il paziente. Andi Roma ha chiara la linea di confine, non valicabile, tra curare una persona e vendergli una cura.
Andi Roma ed il Movimento Consumatori Roma Capitale hanno intrapreso un percorso sinergico per una netta rivalutazione del ruolo medico e sociale dell’odontoiatria romana, cercando di portare a conoscenza dei cittadini-pazienti il grande sforzo culturale ed operativo che la più grande associazione odontoiatrica capitolina sta compiendo per radicare questi concetti tra operatori e persone assistite.
L’Oral Cancer Day con la Polizia di Stato e gli ospedali romani, il protocollo firmato con il Municipio RM 12 per una intensa campagna territoriale di prevenzione orale, la richiesta alla Regione Lazio di una sede sottratta alla criminalità organizzata per un centro di odontoiatria sociale, la campagna e le iniziative di contrasto alla pubblicità commerciale a tutela dei dentisti corretti ed onesti (145.000 contatti), le iniziative sindacali volte alla semplificazione burocratica ed all’ aggiornamento dei rapporti con i terzi paganti, sono tutti primi passi che indicano la strada e l’obiettivo di Andi-Roma. Il cammino intrapreso insieme alle istituzioni locali, al di là dei fattori politici e di appartenenza ideologica, continua anche nel costante rapporto con le istituzioni ordinistiche, che ringrazio , con le società scientifiche ed i colleghi medici della cui famiglia dobbiamo sentirci parte e con cui dobbiamo impegnarci insieme -e non in competizione- per dare alla cittadinanza l’esatta dimensione del valore del nostro impegno quotidiano.
Ed ancora, serietà e responsabilità nei nuovi campi della medicina estetica odontoiatrica, che offre nuove prospettive professionali.

Essere accettato tra i soci di Andi Roma deve essere un onore ed anche un valore da comunicare ai nostri pazienti in linea con le indicazioni programmatiche di Andi Nazionale e le deliberazioni assembleari fortemente volute dalla sua dirigenza.

A tutti i gli iscritti , e solo ad essi, verrà consegnato, oltre al nostro attestato, un riconoscimento del Movimento Consumatori Roma Capitale da esporre a studio che rappresenterà ai nostri pazienti la condivisione dei valori sociali ed etici del comune impegno del socio Andi Roma a tutela della persona assistita.

Dott. Gilberto Triestino
Presidente ANDI Roma

Condividi: