Torna a ottobre il “Mese della Prevenzione Dentale”, promosso da ANDI in partnership con Mentadent.

Il Mese, unico progetto di prevenzione odontoiatrica attivo su tutto il territorio nazionale fin dal 1980, ha contribuito alla diffusione della corretta salute orale in oltre un milione di cittadini che hanno usufruito della campagna prenotando la visita da un dentista aderente a ANDI.

La 42a edizione ha come tema centrale la relazione tra medico odontoiatra e paziente che è fondamentale per un’attenta attività di prevenzione.

Il Presidente di ANDI Carlo Ghirlanda, complimentandosi per le iniziative di prevenzione odontoiatrica attivate nel XII Municipio di Roma, ha definito questo protocollo operativo come il nuovo esempio di sinergia e sussidiarietà fra pubblico e privato in termini di educazione odontoiatrica. 

”Ghirlanda ha indicato il protocollo quale primo concreto esempio di collaborazione per la prevenzione orale tra noi e i cittadini tramite le istituzioni. Stiamo declinando a livello territoriale, con competenze e azioni concrete, le linee guida statutarie sotto l’indicazione dell’Esecutivo e della Presidenza Nazionale ” ha affermato il presidente di Andi Roma, Gilberto Triestino.

Il presidente Tomassetti, nel portare il saluto del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, ha dichiarato: “Un grande onore essere qui per illustrare l’impegno del Municipio Roma XII nel campo sociale e della promozione di buone pratiche di prevenzione nella popolazione. È nostro obiettivo fin dall’insediamento, di estendere a tutto il territorio servizi e strumenti del genere, e partiremo a breve con una importante campagna nelle scuole con ANDI Roma.

Condividi: