Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

SCARICA BROCHURE PDF

Prof. Vassilios Kaitsas
Prof. Giovanni Olivi

La tecnologia laser è oggi diffusamente utilizzata anche in Odontoiatria. Differenti lunghezze d’onda permettono di interagire con i differenti cromofori bersaglio presenti nei tessuti biologici (acqua, melanina, emoglobina, collagene). Una classificazione dei laser per l’utilizzo sui soli tessuti molli orali od anche sui tessuti duri viene presentata e discussa. L’utilizzo clinico delle diverse lunghezze d’onda nella paradontologia non chirurgica a completamento della strumentazione convenzionale (Scaling-Root planing), nella chirurgia muco-gengivale dei frenuli orali (labiali e linguale), nelle gengivectomia ed allungamento di corona clinica, periimplantiti verrà presentato con casi clinici e discussione della letteratura esistente.
L’utilizzo dei laser Erbium nella terapia conservativa, carie e incappucciamento pulpare e dei differenti laser in Endodonzia verrà anche discusso in maniera critica.
A completamento verranno anche presentate le diverse indicazioni all’utilizzo di differenti laser in Odontoiatria Infantile, Chirurgia Orale, Estetica, e nella Fotobiomodulazione o terapia a bassa potenza (PBM-LLLT).

Quota di iscrizione
Soci ANDI Roma: GRATUITO
Soci ANDI altre sezioni: Euro 30
Non Soci: Euro 50

Segreteria Organizzativa
ANDI Roma Via G. L. Squarcialupo, 11 Roma Tel. 0644252527-35 – Cell. 3804751469
Email: segreteria@andi.roma.it

Condividi: