Dott. Nicolò Venza Coordinatore ANDI Roma Giovani

Il 26 marzo torna in presenza il Congresso Andi Roma giovani, cosa rappresenta per i giovani odontoiatri?

Finalmente in presenza l’VIII Congresso ANDI Roma Giovani! Dopo il grande successo dello scorso anno, nonostante la forma telematica, torna in presenza, ed in totale sicurezza grazie agli ampi locali del Roma Meeting Center (Largo dello Scoutismo,1) che ci ospiterà, il congresso più significativo per la sezione Giovani di ANDI Roma. Il congresso è ovviamente aperto a tutti i soci ANDI Roma, under 35 e non. Invitiamo quindi tutti a contattare la segreteria per iscriversi il prima possibile.
Titolo del congresso sarà “Trattamento dei tessuti parodontali e perimplantari: nuovi protocolli e nuove tecnologie” un tema quindi molto interessante di alta valenza scientifica e utilità clinica quotidiana. Come ogni anno relatori di prim’ordine come il Prof Andrea Pilloni, il Prof Michele Di Girolamo, il Prof Paolo De Angelis, la Prof.ssa Gianna Maria Nardi ed il Dott. Luigi Canullo si avvicenderanno sul palco per presentare tutte le novità ed i migliori protocolli clinici sul tema della Parodontologia e chirurgia implantare. Il congresso avrà inoltre il patrocinio della Società scientifica SIRIO Roma Presieduta dal Dott. Pistilli.

Anche questa edizione prevede la borsa di studio?

Ovviamente anche quest’anno ANDI Roma mette in palio la borsa di studio “Per Andrea” dal valore di € 1000,00. Questo premio oltre al valore economico, possiede anche un significato “simbolico”. Nata in ricordo di un giovane dentista, scomparso prematuramente nel 1998, poco dopo l’inizio di quella che sarebbe potuta diventare una brillante carriera professionale, si è trasformata, nelle successive edizioni, in uno stimolo per un approfondimento scientifico su un tema ogni anno diverso. La borsa di studio quest’anno premierà il miglior poster sul tema “DIGITALIZZAZIONE IN ODONTOIATRIA: LIMITI E NUOVI ORIZZONTI”. Ma attenzione, c’è tempo fino al 26 Febbraio per inviare gli elaborati scientifici!
La votazione dei poster vedrà diversi momenti: quello delle preferenze espresse sui social, la votazione del Presidente di giuria nominato dalla Digital Dentistry Society, il voto del Comitato Scientifico per la valutazione dei poster e la votazione di presenza da parte di tutti i partecipanti all’evento.

Rivolgo a tutti coloro volessero partecipare a farsi avanti consultando il bando presente sul sito ANDI Roma e come si dice in questi casi… che vinca il migliore!

Condividi: