Le nuove tecnologie digitali in odontoiatria, “Esthetic Digital Innovation”, è il tema del congresso di Andi Roma, che si terrà il 9 giugno presso NH Hotel Villa Carpegna, in via Pio IV, 6.
Il Congresso presieduto dal Presidente di Andi Roma, dott. Gilberto Triestino e con la partecipazione di Andi Nazionale, Simeo, Cao Roma, vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, onorevole Antonio Aurigemma.
Il Congresso farà il punto sulle nuove strategie di riabilitazione nell’era digitale e sull’integrazione estetica anche alla luce della normativa contenuta nel dl Semplificazioni che estende la possibilità per i medici odontoiatri di effettuare gli interventi di medicina estetica a tutto il viso.
Nel corso del Congresso, il presidente Triestino ripercorrerà un anno di attività di Andi Roma con le numerose iniziative a sostegno dei temi sensibili dell’associazione.
Una menzione particolare l’avranno l’operazione “Sentinelle della Salute Orale” l’accordo sottoscritto con Federfarma Roma (980 farmacie a Roma e provincia) per la diffusione nelle farmacie e negli studi odontoiatrici di Andi della Capitale, di materiale illustrativo e di video sulla funzione della prevenzione e della salute orale; e il “Progetto Scuola”, operativo in via sperimentale nel XII Municipio per sensibilizzare alunni e famiglie sul tema della prevenzione e che si pone come un modello da replicare in tutta la Città Metropolitana per diffondere sul territorio la cultura della salute orale.
L’intervento del Presidente del Consiglio Regionale, onorevole Antonio Aurigemma, si inserisce nell’attività di Andi Roma di intensificare i rapporti con le istituzioni per diffondere la conoscenza dei temi più importanti per la categoria odontoiatrica.

Condividi: