Dott. Brunello Pollifrone

Finalmente è partito il piano vaccinale per il Covid-19 e gli Odontoiatri sono stati inclusi negli operatori sanitari da vaccinare.

 

Esatto, abbiamo vinto la prima battaglia, dato che in un primo momento gli Odontoiatri non erano stati inclusi. Non solo, le vaccinazioni dovevano partire dal 19 gennaio e invece sono state anticipate. Sono iniziate domenica 17 gennaio con i primi 280 dentisti che sono stati vaccinati al San Camillo. Siamo partiti con la Asl RM 1, quella che ha avuto più richieste: nei prossimi giorni partiranno anche le altre ASL. Il dato delle adesioni, al momento conta oltre 8 mila professionisti tra Medici e Odontoiatri.

 

 

Cosa cambia con il vaccino e quali saranno le sfide da affrontare per gli Odontoiatri?

 

Entro un mese, 21 giorni più  7 dal richiamo saremo coperti al 95% dal Covid. Il rischio sarà  quindi molto ridotto per noi Odontoiatri che eravamo in prima fila e tra i più esposti. Ovviamente  tutti i colleghi vaccinati dovranno continuare ad indossare i dispositivi di protezione e ad adottare i protocolli di sicurezza. Adesso però ci aspetta un’altra sfida: far vaccinare al più presto le nostre ASO (assistenti di studio odontoiatrico) e il personale amministrativo che lavora nei nostri studi. Questa è una battaglia che ANDI Roma sta portando avanti insieme a tutte le associazioni di categoria.

Condividi: