Dott.ssa Sabrina Santaniello

Dott.ssa siamo nel pieno del Mese della Prevenzione Dentale, l’unico progetto di prevenzione odontoiatrica attivo su tutto il territorio nazionale fin dal 1980, promosso da ANDI in collaborazione con Mentadent.

Esatto, si tratta di una iniziativa importante che coinvolge a titolo volontario oltre 10.000 dentisti ANDI, distribuiti in tutta Italia. I cittadini potranno effettuare una visita preventiva e valutare il proprio stato di salute orale e quello di tutti i loro familiari. Al termine della visita, ognuno riceverà utili consigli personalizzati, relativi alla sua salute orale che, anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi è fra le migliori in Europa.

L’obiettivo, dunque non è esclusivamente un fattore estetico, bensì la salute di tutto il cavo orale nel suo complesso.

Prevenzione significa prendersi cura del proprio sorriso, ma adottare abitudini quotidiane corrette per salvaguardare la salute orale vuol dire anche evitare l’insorgenza di problematiche dentali che richiedono interventi odontoiatrici più invasivi e costosi. Conoscere il valore della prevenzione orale può aiutare a vivere meglio ed affrontare le sfide quotidiane in salute, inoltre è importante anche perché imparando a prendersi cura della propria salute orale si possono trasmettere i consigli giusti all’intera famiglia e alle persone care vicine. Per prenotare una visita preventiva basterà chiamare il numero verde Mentadent 800-800-121 oppure cercare un dentista ANDI aderente all’iniziativa sul sito www.andi.it/mondo-andi/iniziative/mese-della-prevenzione-dentale/

Condividi: