Dott.ssa Santaniello, la Regione Lazio, dopo diverse istanze, ha accolto favorevolmente la richiesta di vaccinazione Covid-19 per tutto il personale di Studio Odontoiatrico libero professionale. Qual è la situazione attuale?

“Per concludere al più presto la campagna vaccinale, ANDI Roma ha recentemente chiesto ai propri iscritti di inviare i dati relativi del loro personale dipendente che intende sottoporsi alla vaccinazione Covid-19.  

Tuttavia ritengo necessario fare un pò di chiarezza: l’azione sinergica dei maggiori sindacati di categoria di concerto con l’OMCeO ROMA e, in particolare con la CAO romana ha determinato, nel nostro territorio, l’apertura delle liste per la vaccinazione prioritaria dei dentisti con attività libero professionale, che erano stati inizialmente esclusi dal piano vaccinale prioritario. 

A seguire, siamo riusciti anche a far inserire, nelle suddette liste, il personale dipendente di TUTTI i Medici e Odontoiatri liberi professionisti del territorio romano.

Ci tengo quindi a precisare che: la vaccinazione non è riservata solo ai dentisti e al personale dipendente dei nostri iscritti ma verrà somministrata a tutti i richiedenti, secondo modalità e tempistiche che verranno rese note dagli organi di competenza preposti.

ANDI Roma e AIO Roma, con spirito di servizio verso i propri iscritti, si sono resi rispettivamente disponibili a raccogliere i nominativi dei dentisti associati non ancora vaccinati e del loro personale di studio dipendente, che volesse sottoporsi alla vaccinazione Covid-19, assumendosi l’onere di acquisirli per inviarli alla Regione Lazio.

Aggiungo che l’Assessorato, dopo averli ricevuti, ha confermato che provvederà a far contattare direttamente i richiedenti al fine di recarsi presso il Centro di vaccinazione allestito nel parcheggio lunga sosta di Fiumicino, presentando apposita DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ, firmata dal datore di lavoro.”

Ci conferma quindi che continua l’impegno di ANDI Roma per tutelare la sicurezza di tutto il personale di Studio Medico Odontoiatrico, nonché dei pazienti?

Certamente, continueremo a lavorare per raccogliere i nominativi ed a vigilare per assicurarci che la campagna vaccinale si concluda velocemente e saremo pronti ad intervenire ulteriormente qualora si presentassero delle criticità. 

Condividi: